Solo perché la scrittura sul giornale non lo rende vero, e nel caso di questo thriller d'azione con una grande premessa, trasuda ancora la mentalità del personaggio di Sean Penn in "Fast Times a Ridgemont High". In effetti, sono convinto che gli scrittori fossero sobri quando hanno scritto la storia e alta quando hanno scritto il dialogo. <br/> <br/> La premessa ha i federali sulle tracce di ladri di banche seriali che indossano maschere presidenziali poi da aprile a ottobre, rapiscono le banche in tutto il paese ovunque il surf sia al suo meglio. Potrei immediatamente ridicolizzare la presenza di Keanu Reeves come un agente di 25 anni che impara a surfare in modo da poter dimostrare al veterano Gary Busey che può essere un buon agente. Ma è circondato da un gruppo di adulti idioti, tutti in abiti costosi, quindi si unisce al vecchio surfista Patrick Swayze, il tutto per scoprire tutto quello che può sull'anello della rapina in banca. Forse può investigare la linea di abbronzatura sui glutei del ladro che ha fatto la luna allo staff della banca e ai clienti, immortalato con & quot; Grazie & quot; scritto sulle sue guance. <br/> <br/> Dal momento in cui questo inizia, conto con pazienza che gli agenti inizino a parlare in qualsiasi modo che non coinvolga la stereotipata valle del chat degli anni '80. Gli agenti corrono letteralmente in giro per la spiaggia tagliando, tagliando e afferrando campioni di capelli da surfista per il DNA, ma non li etichettano o non identificano affatto. Certamente, questo attirerà la gente del surf, ma tutto ciò che mi ha ricordato è stato l'odore di pesce oceanico che si è attardato sui surfisti che conoscevo già negli anni '80 dopo aver provato a farla piovere. <br/> <br/> Swayze, sembrando ridicolo in una triglia, sembra troppo vecchio per questa parte, uscendo da & quot; Ghost & quot; entrare in questa sorpresa al botteghino che come un film sembra più morto di Sam Wheat. Tutto quello che posso dire su Reeves è che, insieme al Busey sorprendentemente cattivo, è un perfetto esempio di "Dangerous Liaison". Se le acque oceaniche attirano personaggi come "Punto di rottura", allora rimango il più lontano possibile nell'entroterra. Kathryn Bigelow era un regista diverso nel 1991. Prima del successo di The Hurt Locker (2009) e Zero Dark Thirty (2012), stava realizzando film che non erano considerati degni dell'Academy Award. Si stava tagliando i denti con gesti di azione grezzi come quelli di Blue Steel (1989) e questa perdita di piacere colpevole nota come Point Break. L'ho visto molte volte e onestamente non invecchia mai. Appartiene a una capsula del tempo. Point Break rappresenta un sacco di convinzioni che ho sulla possibilità di ciò che un film d'azione può essere perché va completamente sopra e getta tutto in esso, ma il lavandino della cucina. Sì, è un film che ha una forma e una forma spigolose. Ma ha un'originalità esplosiva, insieme a una manciata di scene chiave importanti per la mascella, che compensano le sue mancanze. Inizialmente, quando ho messo piede per la prima volta in teatro più di 20 anni fa per la mia prima proiezione di Point Break, sono rimasto interdetto.Sono stato completamente sconcertato dal casting (Keanu Reeves, Gary Busey, Patrick Swayze), dalla trama, e dal fatto che la visione iniziale mi ha lasciato freddo, come se avessi visto un film a cui un pubblico medio starebbe lontano (il teatro era piccolo, era venerdì sera e c'erano 8-10 persone nei posti a sedere). Nel corso del tempo, mi sono arreso a cedere alle vertigini di Point Break come cinema in piena regola. Sopporta la prova del tempo e infrange ogni regola del fare film nel libro. Pensi che il regista, le star o lo staff di produzione abbiano a cuore, e non l'hanno fatto. Ho una sola parola per queste persone, bravo! <br/> <br/> La storia inizia con il nostro eroe, Johnny Utah (Keanu Reeves nel suo primo ruolo da protagonista nel film d'azione) entrando nel suo primo giorno come agente dell'FBI nella soleggiata Los Angeles. Subito, viene abbinato a un veterano della vecchiaia chiamato Angelo Papas (giocato con improvvisi sovraccarichi dal simpatico Gary Busey). I due si uniscono per cercare di catturare un gruppo di rapinatori di banche che potrebbero o meno essere surfisti. Oh, e mi sono quasi dimenticato, si vestono anche come ex presidenti con maschere e tutto, solo prendendo i soldi dai registratori di cassa (a quanto pare il caveau impiega troppo tempo). Durante tutto il tempo di esecuzione di due ore di battito cardiaco, il personaggio di Reeves fa amicizia con un locale di nome Bodhi (Patrick Swayze) e prende in giro una ragazza surfista Tyler Endicott (Lori Petty) per tutto il tempo andando in incognito e ferendo il suo "whoooaaa"; come l'ego nel processo. Non mentirò, la sua esibizione richiede attenzione. Come attore, tende ad essere di legno come una quercia invecchiata, ma è simpatico in "Break" & quot; Bigelow ha visto qualcosa in Reeves che penso che molti registi avrebbero liquidato come un vero disastro. Ma lei gli ha dato il suo colpo e ha continuato a brillare più tardi nei film Speed e Matrix. Inoltre, l'accoppiamento di Busey e Reeves come membri delle forze dell'ordine è qualcosa che inizialmente pensavo fosse una specie di scherzo notturno, ma funziona. Busey, con i suoi denti con le zanne puramente bianche, corre impazzito con questo personaggio e diventa lo zio spaventoso e perverso dello Utah. Mentre il film prende un sacco di colpi di scena, i due formano un'amicizia basata sull'attrazione polare opposta. È la chiave del film, perché in fin dei conti è un amico poliziotto come Lethal Weapon (1987) e 48 Hours (1982). <br/> <br/> I film di poliziotti amici a parte, Point Break è pura adrenalina e ha un intensità straziante che si manifesta in tre scene chiave: l'operazione di pungiglione di una casa farmaceutica seguita da un'identità sbagliata, la scena di paracadutismo senza paracadute e l'apprensione del cattivo nelle acque più temibili dell'Austrailia. Posso dire che un culto che segue questo film guarnito, è ben meritato. Kathyrn Bigelow, un anticonformista di allora e un'Accademia cara adesso, merita un elogio per questa impresa dei primi anni '90. Ha diretto Point Break con abbandono spericolato e sono orgoglioso di dire che possiede un posto speciale nella mia eccentrica collezione di DVD ben indossati. Questo film non ha nulla da reggere, e nelle mani di un regista minore del futuro premio Oscar, Kathryn Bigelow, probabilmente non lo farebbe. C'è solo un mestiere e abilità in mostra qui che è di diverse tacche sopra la maggior parte dei suoi contemporanei di genere. Le scene d'azione in particolare sono assolutamente di prima qualità; Soprattutto il cielo che scia e la caccia ai piedi tra Johnny Utah di Keanu Reeves e Bodhi di Patrick Swayze. In entrambi i casi ti senti come se fossi un partecipante. È un lavoro fantastico. <br/> <br/> Johnny Utah di Keanu è il personaggio principale, ed è simpatico qui (perché Keanu è sempre simpatico), ma le vere star sono Swayze come il carismatico guru del surf, Bodhi e Gary Busey come Utah socio brizzolato, Angelo Pappas. Swayze è così bravo che fa paura. È come se ti imbattessi in questo ragazzo nella vita reale, berrai il Kool-Aid e chiedessi secondi. Una menzione speciale va anche a Lori Petty. Non solo la trovo incredibilmente attraente qui (Mio Dio, quegli occhi!), Lei e Reeves hanno una grande chimica, e prende ciò che avrebbe potuto essere un ingrato ruolo di interesse amoroso e lo rende suo. <br/> <br / > Ho visto il trailer per il remake imminente e, anche se non posso dire con certezza se andrà bene o male, so che la barra è incredibilmente alta. Il surf è in circolazione da molto tempo. Ricordo che crescendo la ragazza Gidget aveva sempre una tavola da surf e che era come gli anni '60 o qualcosa del genere. Sono cresciuto alla fine degli anni '80, ma all'epoca hanno mostrato tutte le repliche di Gidget, Batman e Giligans Island. <br/> <br/> Ma quando questo film ha colpito le onde del cinema, non tutti erano a conoscenza della costa occidentale e del surf. Soprattutto dove sono cresciuto, nel Midwest. Film come questo Point of no Return e Airbourne hanno fatto sembrare la costa occidentale come se fosse il posto giusto. Onde che colpiscono, oceano. Parti tutto il tempo, niente sonno semplicemente divertimento come 20 anni in cui supponiamo di avere. <br/> <br/> Non fa eccezione. In questo film ottieni Anthony keidis (sp), il cantante leader dei peperoncini piccanti. Hai anche molti attori in questo. La persona che è in realtà il capo dell'FBI, così parla, è lui stesso un ottimo attore. Questo è il motivo per cui lui può dire linee banali e suona bene. <br/> <br/> Devo ammettere che sono un fan di Patrick Swayze. Un sacco di persone ora lo ricordano dal ballo sporco. Perché sembra essere popolare in questa generazione con le femmine. Ma sinceramente mi è piaciuto di più in questo film. Era un nucleo duro, in forma, capelli lunghi e imprevedibili. Che mi è piaciuto <br/> <br/> Ora via a seguito di Keanu. Chi devo dire oltre a John Stick, odio davvero questo attore. L'ho mostrato al mio coinquilino e lei l'ha adorato. Le piacciono i reeves. Non lo sopporto. È appena uscito come attore che non prova a dire le sue battute e sembra orribile. Nessuna passione dietro le sue linee. Quasi come chiunque può fare la sua parte. <br/> <br/> Questo film mi ricordo che era buono ma ho dimenticato quanto fosse divertente. Anche le persone che hanno lasciato recensioni negative ammettono, è divertente. La parte in cui il ragazzo sta parlando di sopravvivere all'ultima onda e ha detto & quot; non puoi semplicemente tornare indietro con sicurezza se decidi di voler tornare indietro & quot; è divertente. Molte cose sono divertenti. Giusto fino alla maschera che indossano. <br/> <br/> La femmina che avevano era attraente ma non era fuori luogo attraente. Troppe di queste donne che hanno inserito in questi film di skydiving surfer sembrano semplicemente non appartenere a loro. Sembrava una persona che avresti visto sulla spiaggia. <br/> <br/> Ma dirò che hanno perso 2 punti per la trama. Gary Busey ha contribuito a vendere loro la trama. Fa anche bene. È solo un bravo attore, molto motivato. Veterano di stagione Ma la ragazza si innamora di lui e lui viene a salvarla. Inoltre, l'intera cosa del ginocchio è piuttosto vecchia. Devo ammettere che la trama non era niente di originale. Un sacco di persone stanno facendo cose cattive e amano il loro sport estremo. Uno dei primi ad avere questa trama ma seriamente non l'ultima. I grandi attori hanno reso questo film fantastico, non la trama. Se la trama fosse grandiosa, avresti voluto salire su una tavola da surf. Non ho avuto questa sensazione da questo film. <br/> <br/> Se vuoi vedere un film divertente, fantastico con un po 'di azione. Inseguimenti del piede e una nave non cercano oltre. Se sei alla ricerca di una grande recitazione e attori che ti stanno davvero avvicinando come nei classici, continua a cercare. Ho dato questo un 8 perché lo valuto rispetto ad altri film d'azione. In realtà avrei dovuto dargli un 7 ma seriamente ha una donna che combatte nuda sotto la doccia. Questo merita un punto da solo !!! Bene, penso che questo tipo di film sia pronto per essere riconsiderato … Point Break è un film d'azione classico, buono, anni '90. Qui troverai una direzione media, una colonna sonora degli anni '90 standard, una recitazione buona (cast eccellente) e un'azione divertente. Allora perché questo voto alto? Bene, questo film vive di una trama molto bella e di atmosfere tipiche degli anni '90 che non troverete nei film più recenti. Voglio dire, ho guardato questo film con un sorriso sul mio viso, forse sono solo troppo nostalgico … Se eri troppo giovane per guardare questo film quando è uscito e a volte ti chiedi & quot; che tipo di film dovrei Ho visto se fossi nato 10 anni prima? & quot; (non so se il consecutio ha ragione :-)), Point Break è per te.
Phyberd replied
360 weeks ago